Cosa sta succedendo a Twitter?
Mentre Mark Zuckerberg le ha pensate tutte per rendere il suo Facebook più simile al noto social cinguettante (timeline più fluida, hashtag... lungo l'elenco che gli ha fruttato ironie per le "feature" vagamente ispirate) nell'universo dei 140 caratteri sta per entrare in atto una rivoluzione mica da poco (vedi il blog ufficiale). Nuovo design per i profili degli utenti, ma soprattutto, nuove funzioni rivolte alle aziende...
Sembra che gli storici utilizzatori di Twitter, e i suoi militanti più snob e, diciamo, anti-FB... potrebbero avere di che lamentarsi. Guardate l'immagine d'esempio (il profilo di Channing Tatum!): quasi identico a Facebook, l'accoppiata foto profilo+copertina non mente! Uhm... i suggerimenti e i trending topic si spostano sul lato opposto mentre sotto la nostra foto si accalcano informazioni più personali.
Altre grandi novità: i Best Tweet, ovvero quelli "grossi"... tweet che avranno maggiore visibilità, con carattere più grande, grazie alle ripetute menzioni o perchè sono stati messi nei preferiti da molti utenti. Inoltre, ci saranno i pinned, ovvero quelli messi in 'evidenza' che rimangono in cima alle vostre liste (ottimo per i privati e chi vuol fare promozione), e infine i filtered (cosa che speravo da tempo!) ovvero, quando andremo su un profilo particolare, potremo scegliere di vedere cosa preferiamo (solo testo, foto e video, botta e risposta, etc...)
E come ci dice Twitter... COMING SOON TO EVERYONE: non potrete sfuggire.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.