-->

Ti piace? Condividilo!

sabato 26 aprile 2014

Come disattivare i video automatici di Facebook su smartphone

Ok, dicevamo dell'ennesimo diktat di Facebook che adesso ci fa partire automaticamente i video mentre scorriamo la timeline. L'altro giorno ho scritto di come disattivarlo su pc, ma naturalmente il problema riguarda soprattutto gli smartphone, quando si usa la connessione dati con i video indesiderati che ci succhiano traffico!

Vediamo come stoppare questa imposizione, partendo da Android...

Una volta aperta l'applicazione, clicca sull'icona formata da tre linee (nell'ultimo aggiornamento dovrebbe essere in alto a destra).

Quando si apre il menu scendi in basso fino a "Impostazioni applicazione" ed entra nell'ulteriore menù: troverai la voce "riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi" clicca per spuntare la casella e vedrai che sotto verrà scritto "Sì": missione compiuta! 

Ok, ma so benissimo che c'è anche chi ha lo stesso problema su iPhone e iAltro... dalla home si va su "Impostazioni" e in basso fino a trovare l'icona di Facebook. Se clicci si apre di nuovo un menù "Impostazioni": entrando con un tocco, sotto la voce "Foto e video" c'è la voce "Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi"... basta spostare il bottone verso destra et voilà!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Google
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...